ASSOCIAZIONE CINOFILA SANTERNO

CONSULENZE CINOFILE

TORNA ALLA SEZIONE ATTIVITÀ

La Consulenza Cinofila può essere svolta sia al campo addestramento sia presso il domicilio del proprietario e consiste in un incontro con un esperto cinofilo.

Consulenza sulla gestione del cucciolo e del cane adulto

Questa tipologia viene suggerita a quei proprietari che hanno dubbi o problemi relativi alla gestione del proprio cucciolo o cane adulto. Se svolta prima di frequentare il corso di Educazione di Base, lo completerà, garantendo il buon esito dello stesso e fornirà al proprietario una conoscenza approfondita del proprio cane. La consulenza consiste in una valutazione caratteriale dell’animale e in un colloquio con i proprietari al fine di prevenire comportamenti sgraditi dell’animale.

Consulenza comportamentale

Nel caso in cui il cane abbia problemi comportamentali rilevanti, quali aggressività, comportamenti compulsivo-ossessivi, fobie o altro, è possibile richiedere una valutazione caratteriale eseguita da un addestratore di cani esperto in comportamento.

Consulenza pre-acquisto/adozione

È possibile richiedere una consulenza anche per avere consigli e informazioni utili prima dell’acquisto o dell’adozione del cucciolo o del cane adulto in modo tale da affrontare con la dovuta consapevolezza la scelta della razza o del soggetto più adatto allo stile della famiglia che lo accoglierà.

  • Condividi
​.ut-portfolio-info-c { display: none; } .lg-sub-html { display: none; }

Contatti

Contattateci per un appuntamento!