ASSOCIAZIONE CINOFILA SANTERNO

CORSO TEORICO PER PROPRIETARI

TORNA ALLA SEZIONE ATTIVITÀ

Conoscere il proprio cane: una corretta gestione per una serena convivenza

Il corso teorico “Conoscere il cane” prevede due formule:

  1. Il seminario “Conoscere il cane: una corretta gestione per una serena convivenza” si sviluppa in un unico incontro della durata di 3 ore.

Dedicato ai corsisti che frequentano le attività pratiche del campo addestramento e a tutti quei proprietari che desiderano avere gli strumenti per comprendere meglio il proprio cane. L’obbiettivo è quello di poter gestire con maggiore competenza e correttezza tutte le situazioni del quotidiano attraverso una lettura più personalizzata del proprio animale, liberandosi da tutti i luoghi comuni che spesso sono le uniche informazioni che guidano i proprietari nell’interpretazione delle azioni del proprio cane.

  1. Il corso teorico-pratico “Conoscere il cane: gestione e apprendimento” si sviluppa su 3 incontri teorici e 1 incontro di prova pratica della durata di 2 ore ciascuno, per un totale di 8 ore di formazione.

Il corso è pensato per tutti coloro che hanno già un’esperienza pratica base di addestramento con il proprio cane. Permette un approfondimento delle conoscenze relative alla corretta interpretazione del comportamento del cane nelle dinamiche quotidiane e la conoscenza dei meccanismi che sono alla base dell’apprendimento.

Ad ogni incontro teorico verrà rilasciata una dispensa esaustiva degli argomenti trattati e una bibliografia di riferimento.

Il giorno e l’orario delle lezioni sarà concordato al momento dell’iscrizione, in merito alle esigenze dei partecipanti.

Il corso è attivo tutto l’anno.

  • Condividi
​.ut-portfolio-info-c { display: none; } .lg-sub-html { display: none; }

Contatti

Contattateci per un appuntamento!

\
\
\ \
\
\
\
\
\
\Expand \ \
\
\
\Previous \

0/0

\Next \
\

\
 
\{pp_social} \Close \
\
\
\
\
\
\
\
\
\
\
\ \
',});$("section").each(function(){var outerHeight = $(this).outerHeight(),offset= "90%",effect= $(this).data("effect");if( outerHeight > $(window).height()/ 2){offset = "70%";}$(this).waypoint("destroy");$(this).waypoint( function( direction){var $this = $(this);if( direction === "down" && !$(this).hasClass( "animated-" + effect)){$this.find(".section-content").animate( { opacity: 1 } , 1600);$this.find(".section-header-holder").animate( { opacity: 1 } , 1600);$this.addClass( "animated-" + effect);}} , { offset: offset });});$(window).load(function(){$(window).trigger("resize");});});})(jQuery); (function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){ (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o), m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m) })(window,document,'script','//www.google-analytics.com/analytics.js','ga'); ga('create', 'UA-44680559-1', 'auto'); ga('send', 'pageview'); /* ]]> */